3 Siti come Zalando su cui fare acquisti online

Ogni giorno cresce il numero di persone che, in tutto il mondo, effettua spese sui principali siti di abbigliamento nel tentativo di apparire elegante e trendy seguendo le mode del momento. Vecchi siti web di shopping online e negozi fisici non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno allargato il loro business investendo nella vendita di abbigliamento on line per soddisfare la domanda in continua crescita. Alcuni siti Web hanno ottenuto un buon seguito vendendo capi sempre alla moda e aggiornandoli di frequente, altri, invece, hanno fatto leva sui prezzi bassi mantenendo inalterata la loro qualità.

Chi non si ricorda delle pubblicità in cui c’erano la signora che si metteva a urlare quando arrivava la consegna da parte del fattorino di Zalando? Sono passati ben 8 anni da quella prima pubblicità che ha scatenato l’ironia di chi la guardava e ha inciso nella mente di tutti il nome di quello che ora è uno dei più grandi siti per l’acquisto di abbigliamento online.

Vantaggi e svantaggi di acquistare on line

Lo shopping online per gli utenti del web è diventato un must sia che si abbia intenzione di acquistare abiti sia che si voglia semplicemente curiosare tra i capi delle marche più famose. Proprio come una meravigliosa passeggiata nelle vie della moda cittadina lo shopping on line consente di avere a disposizione interi cataloghi di moda e scegliere tra molte offerte per lo stesso prodotto, in più non bisogna fare estenuanti code alle casse e vestirsi per uscire da casa. Su internet la convenienza non manca: la scelta è sbalorditiva, gli acquisti sono sicuri, la spedizione è veloce e il servizio di resi è sempre efficiente.

Tuttavia alcuni svantaggi di acquistare sul web ci sono. Tutti sono a conoscenza del fatto che le taglie cambiano a seconda del marchio, allora prima di acquistare conviene sempre accertarsi della misura reale del capo scelto. Tutti i siti riportano delle tabelle delle taglie dove verificare la corrispondenza tra taglia e centimetri… munitevi di metro da sarto e un po’ di pazienza e misuratevi prima di acquistare.

Altro consiglio è quello di consultare sempre le recensioni di altri utenti che rappresentano un punto di vista rilevante per capire la vestibilità del capo che si intende acquistare.

Se normalmente in negozio prima di acquistare la merce si tocca il tessuto con le mani per rendersi conto dell’effettiva consistenza… è ovvio che su internet non è possibile. Il consiglio, pertanto, è di leggere attentamente la composizione del tessuto dei capi che si intende acquistare e fare un raffronto con quelli che si ha a disposizione nel guardaroba. Così prima di acquistare si può essere sicuri che il capo è della consistenza giusta.

Certo, come nella vita reale, anche sul web è possibile incappare in truffe, pertanto, se non si è esperti internauti, siete capitati sulla guida giusta. Di seguito consigliamo alcuni siti attendibili dove poter fare shopping in completa sicurezza.

Ma quali solo le migliori alternative a Zalando?

Come detto, di siti web che vendono abbigliamento online ce ne sono tantissimi. Noi abbiamo selezionato i 3, brand o rivenditori multibrand, che pensiamo possano essere gli unici a poter essere delle vere alternative a Zalando.

H&M

Non si può mettere in discussione che il super-colosso svedese H&M abbia bisogno di essere presentato. Tutti conoscono gli store fisici e almeno una volta nella vita vi hanno acquistato qualcosa. Se la praticità di questo marchio è stata fisicamente testata o nel caso in cui si abiti in un piccolo centro di periferia e si voglia approfittare dei prodotti del marchio in questione, il consiglio spassionato è di accedere al sito internet. Il catalogo del sito consente di trovare taglie che in negozio a volte sono assenti e soprattutto offre abbigliamento economico e alla moda che spazia dai capi di base, all’intimo, alle nuove tendenze, agli accessori, all’abbigliamento sportivo, casalingo o da lavoro. Il negozio online rende tutto disponibile e semplicissimo da ricevere a casa.

ASOS

ASOS è un’azienda leader nel commercio di abbigliamento on line e se non si ha mai avuto l’occasione di accedervi, si è davvero perso una grande occasione. Questo store è una tappa obbligata per appagare il bisogno di moda e bellezza a un prezzo equilibrato. È possibile scegliere tra tantissimi prodotti di tendenza suddivisi tra i marchi presenti nel catalogo ufficiale. Asos è come un grande centro della moda online. Un capo visto di recente su una passerella o su Instagram, quasi sicuramento sarà presente su ASOS che ha sede in Inghilterra. Il rapporto qualità prezzo è eccellente e nel sito è possibile trovare molti prodotti che si attestano su una fascia di prezzo bassa ma sempre di tendenza. Il sito è facile da usare e ha molti filtri per trovare subito ciò di cui si ha bisogno. Il pregio del sito, inoltre, è che offre sempre alcuni articoli scontati.

REVOLVE

Un sito differente dai precedenti è Revolve. Questo shop online è costantemente aggiornato con capi alla moda ed è in linea con il trend di stagione. È il sito preferito da chi ama la moda. Infatti oltre ai classici filtri di abbigliamento, abiti, scarpe e bellezza consente di ricercare i capi per stilisti seguendo così uno stile personale e ricercato. Dopo l’emergenza del Covid ha anche aggiunto una simpatica sezione per scegliere tra maschere per il viso divertenti e colorate. In questo modo oltre a tenere d’occhio le tendenze attuali, risponde anche a tutte le esigenze del momento. Inoltre, il sito consente di unire allo shopping di abbigliamento e calzature quello relativo ai prodotti di bellezza. Inutile discutere sull’assortimento che è super nutrito… Con un unico ordine è possibile effettuare acquisti di più generi. In ultimo, consiglio di visitare la sezione Compra questo look di Revolve che rappresenta un modo fantastico per abbinare tra loro i capi e vestire in maniera corretta il proprio look desiderato. Il team di supporto ai clienti è disponibile a risolvere qualsiasi problema.