I 5 migliori siti di shopping online come Yoox

Il mercato degli acquisti on-line crescerà sempre più, ed anche in Italia, sebbene lentamente, le cose sembrano progredire in questo senso, per questo motivo ti mostro quelli che io reputo i “magnifici 5” dei siti di shopping online.

Ecco i migliori 5 siti web di shopping, che rappresentano dei veri e propri portali di acquisito diversi dai soliti siti conosciuti come Yoox o Privalia.

Asos

Un sito britannico, di moda e cosmesi è Asos, fondata nel 2000 a Londra si può considerare un riferimento mondiale per l’acquisto di abbigliamento, ma anche tantissimi prodotti per la cura dei capelli, del viso e del corpo.

Inoltre ha improntato la sua strategia di marketing essenzialmente su un target di clienti giovani, che seguono le mode, e che sono sempre pronti a lanciare nuovi trend. Nel suo arsenale vende qualcosa come prodotti per circa 850 brand differenti e spedisce in totale verso 230 paesi diversi.

L’acronimo di Asos è “As Seen On Screen” essenzialmente “Come visto sullo schermo” per riferirsi alla loro brand identity che si rivolge a ragazzi che vogliono copiare lo stile e gli outfit delle loro rockstar o personaggi famosi preferiti.

Zalando

Zalando non è un semplice marketplace di abbigliamento, è una vera e propria società multimiliardaria, che fattura circa 6 miliardi l’anno ed ha come zoccolo duro la selezione di prodotti di comprovata qualità e di marchi famosi e conosciutissimi in tutto il mondo.

La vendita di scarpe, maglie, camicie, gioielli e tanti altri articoli d’abbigliamento, uniti ad un’ottima customer care oltre che un’interfaccia pulita e semplice hanno reso Zalando uno store famoso in tutto l’emisfero. E pensare che tutto è iniziato solamente dalla vendita di calzature, per poi espandersi in maniera spaventosa ed uniforme in moltissimi altri settori della moda e cura personale.

5 anni fa, nel 2015 Zalando ha deciso di aprire una sede logistica anche in Italia, visto il forte interesse e l’espansione a macchia d’olio del marchio in tutta la penisola italiana.

LUISAVIAROMA

Uno dei più celebri negozi di lusso con sede a Firenze è LUISAVIAROMA, un rivenditore di prodotti tra i migliori sul mercato, parliamo davvero solamente di pezzi da 90 dell’abbigliamento maschile e femminile.

Tutto nacque a Via Roma, Firenze, dove una giovane francese Luisa Jaquin aprì un piccolo negozio di vendita al dettaglio di cappelli; fu suo marito che lentamente decise di ampliare il negozio, vendendo anche abbigliamento e costruendo contiguamente una piccola fabbrica dove producevano i capi che poi sarebbero andati a vendere.

Tra le marche più vendute e più conosciute da LUISAVIAROMA troviamo: Alexander McQueen, Dior, DSquared, Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, Saint Laurent ma anche creative avanguardisti come: Pilotto, Katrantzou, Olympia, Pugh e Vaccarello.

Propaganda Store Bologna

Un marchio d’abbigliamento tutto italiano, ex Minimarket Store che adesso è diventato Propaganda Store, creazione di due menti geniali ed innovative tutte italiane: Filippo Lombardo e Davide Frappietri.

Il format creato è davvero unico nel suo genere e lo stile messo in risalto da questi due creativi è quella di portare il concept dello streetwear anche in Italia. E’ un mercato di nicchia all’interno di una macro-area ancora più grande com’è quella dell’abbigliamento maschile e dello stile di strada. I pezzi sono esclusivi ed in edizione limitata, e, nonostante questo, Propaganda Store riesce a garantire prezzi ottimi, in linea con quelli di mercato. 

Jole

E’ una boutique di tendenza che opera nel mercato dell’abbigliamento del mercato di lusso da più di 40 anni, puoi trovare i migliori capi, ideati da designer dalla creatività lucida ma al tempo stesso folle delle loro creazioni.

Tra i brand che la boutique di Jole propone vanno sicuramente menzionati: Givenchy, Brunello, Moncler, Moschino, Kenzo, Pinko, Red Valentino e Paco Rabanne.

Sullo shop online di Jole potrai reinventare totalmente da zero il tuo total look, sia per uomo che per donne, e scegliere l’abbigliamento adatto per diverse occasioni e parti della giornata.

I numerosi marchi presenti sullo shop rispondono ai diversi gusti dei clienti, da coloro i quali adottano uno stile più classico e sobrio, fino a raggiungere quello più elegante e raffinato ed infine quello di tendenza, quello moderno o l’immancabile streetwear.